14 occorrenze trovate nell'archivio delle news per la chiave " Progetto Policoro":
-
L'economista Becchetti dà il via a Cantieri di speranza (02/02/2023)
Sarà l’economista Leonardo Becchetti, docente di Economia politica presso l’Università Tor Vergata di Roma, a dare il via, con la lezione su “Economia e felicità. Lo sviluppo di comunità energetiche”, alla nona edizione della Scuola sociopolitica e…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/l-economista-becchetti-da-il-via-a-cantieri-di-speranza -
Autorino nuovo direttore regionale della Pastorale sociale (10/01/2023)
Il direttore dell'Ufficio di pastorale sociale e lavoro, don Giuseppe Autorino, è stato nominato alla guida dell'Ufficio di Pastorale sociale e lavoro della Conferenza episcopale Campana. Classe 1978, Autorino è stato ordinato presbitero il 10 novembre 2005. Ha conseguito il Baccellie…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/autorino-nuovo-direttore-regionale-della-pastorale-sociale -
A Cicciano nasce Il Faro (11/05/2021)
A Cicciano nasce Il Faro, sportello di ascolto, orientamento e informazione per i giovani del territorio, promosso dalla Caritas interparrocchiale cittadina delle comunità cristiane di San Pietro Apostolo-Immacolata e San Giacomo. Il progetto sarà presentato il prossimo 1…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/a-cicciano-nasce-il-faro -
Domani l'inizio del Percorso diocesano di Formazione Imprenditorale (23/01/2020)
Il percorso - che ha ricevuto il patrocinio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e della Camera di Commercio di Napoli - è rivolto a giovani e adulti di età compresa tra i 21 e i 50 anni cui viene proposta una formazio…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/domani-l-inizio-del-percorso-diocesano-di-formazione-imprenditorale -
Saper essere custodi della biodiversità (30/08/2019)
-
Testimoni di uno sguardo nuovo ovunque (26/01/2019)
"Siate testimoni di uno sguardo nuovo in tutti i luoghi che la vita vi chiama ad abitare, ecclesiali e non. Il percorso al quale avete preso parte è la conferma del'impegno forte della Chiesa di Nola per il bene comune ed è l'inizio dell'esperienza degli itinerari socio-politici che è importante far…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/testimoni-di-uno-sguardo-nuovo-ovunque -
Priorità, serietà, libertà di coscienza e dialogo (28/05/2018)
A ridosso del voto in 13 comuni della diocesi, una nota congiunta dell’Ufficio per la pastorale sociale, Caritas, Azione cattolica e Progetto Policoro invita candidati e cittadini ad uscire dalla logica degli «interessi di parte» e mettere al centro del dibattito quattro priorit&ag…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/priorita-seriet-libert-di-coscienza-e-dialogo -
Domani in edicola, inDialogo di maggio (26/05/2018)
Nuovo appuntamento domani con inDialogo, il mensile della Chiesa di Nola, in edicola ogni quarta domenica del mese con l'Avvenire. Un numero, questo di maggio, da non perdere! In apertura la presentazione della Nota congiunta sul voto di Pastorale sociale, Caritas, Azione cattolic…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/domani-in-edicola-indialogo-di-maggio -
Comunicare senza smettere di pensare (14/05/2018)
Una mattinata di confronto sul tema scelto da papa Francesco, "La verità vi farà liberi. Fake news e giornalismo di pace", la scelta dell'Ucs diocesano per celebrare la 52esima Giornata delle Comunicazioni sociali. Sabato 19 maggio, alle ore 10, presso il Salone dei Medaglioni d…
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/comunicare-senza-smettere-di-pensare -
Educare lo sguardo. Leggere la realtà (07/12/2017)
C'è ancora tempo per iscriversi all’itinerario di informazione e formazione “Educare lo sguardo. Percorsi di lettura della realtà” promosso da Azione cattolica, Ufficio per la pastorale sociale, Progetto Policoro e l’Ufficio comunicazioni sociali diocesani, che …
https://www.diocesinola.it/comunicazioni-sociali/news/articolo/educare-lo-sguardo-leggere-la-realta